top of page

RICORSO TERZI DA INCENDIO



La mia auto si è incendiata nel parcheggio Assicurazione

Quando si stipula una polizza RCA sono tante le garanzie che possiamo inserire ma che spesso non sono abbastanza conosciute ai più e rischiamo, per mancanza di informazione in merito e soprattutto perché guardiamo solo il prezzo, di acquistare una polizza che non ci tutela abbastanza.

Una di queste è la garanzia "ricorso terzi da incendio" e sicuramente immagino già che vi starete chiedendo "ma che roba è! …e “cosa c’entra con la Rca"?

Bene oggi approfondiremo questo tema.

Innanzitutto bisogna precisare che non tutte le Compagnie offrono questa garanzia, per alcune è una garanzia a pagamento e per altre invece è una garanzia gratuita della polizza RCA.

Questa garanzia copre i danni involontariamente arrecati a terzi in conseguenza di incendio, esplosione e scoppio della propria auto quando tali danni non sono conseguenti ad un sinistro da circolazione del mezzo assicurato.

Per esempio e in parole povere, se tu parcheggi l'auto regolarmente e mentre sei a cena con la tua dolce metà, l'auto prende fuoco e causa l'incendio delle auto parcheggiate vicine, o peggio ancora, del condominio antistante il parcheggio SEI ASSICURATO!

Ovviamente con il limite del massimale indicato nelle Condizioni di polizza. Ricordati però che la garanzia non copre anche la tua auto: per essere indennizzato anche dei danni relativi alla tua auto devi aver inserito anche un’altra garanzia di cui però non parleremo ora ma prossimamente.

A presto!

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page