top of page

HABITAS GREEN



Hai una casa costruita secondo i canoni della bioedilizia o una casa prefabbricata? Ricordati che non la puoi assicurare con una normale polizza incendio prevista per una casa in muratura. Perché? Perché tra questi due tipi di abitazioni ci sono delle notevoli differenze e solitamente i materiali con cui questo tipo di case sono costruite quali il legno, fibra di canapa, sughero ecc, sono particolarmente rischiosi “assicurativamente parlando” perciò anche le polizze che assicurano tale rischio devono essere differenti e specificare bene cosa si intende assicurato per tutelarti in maniera efficace.

Noi di ITAS Assicurazioni, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, abbiamo realizzato un prodotto innovativo e ad-hoc - HABITAS GREEN - la prima polizza che offre una protezione specifica alle case certificate Casa-Clima e a quelle costruite secondo i canoni della bioedilizia.

HABITAS GREEN è una polizza cosiddetta “All Risk”. Cosa significa? Significa letteralmente “TUTTI I RISCHI” e quindi si intende assicurato tutto ciò che non espressamente escluso. Quindi per sapere in quali casi sono assicurato mi basta leggere con attenzione l’elenco delle poche esclusioni presenti nella polizza (per essere una vera “All Risk” deve avere poche esclusioni e la nostra polizza ne ha veramente poche). Tutto il resto è assicurato.

Considera che la maggior parte delle Compagnie assicurative non ha un prodotto specifico e di norma viene adattata al caso una polizza che invece è stata pensata per le case tradizionali in muratura, mentre invece devi essere tutelato con garanzie specifiche e dedicate, che tengano conto delle particolari caratteristiche di questo tipo di abitazioni.

HABITAS GREEN è la risposta assicurativa ad una nuova filosofia dell’abitare nel rispetto dell’ambiente ed è un prodotto ITAS Mutua. Prima della sottoscrizione leggi attentamente il fascicolo informativo.

Informati bene prima di sottoscrivere una polizza per la tua casa “green”.

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page