top of page

Chi vince la TOP TEN dei reclami assicurativi?



I Reclami alle Assicurazioni

IVASS ha recentemente pubblicato i dati dei reclami presentati dai consumatori nel I semestre 2016 e possiamo dire che i primi dati non sono proprio confortanti vista la loro diminuzione solamente dello 0,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, se parliamo di compagnie di assicurazioni italiane:


Reclami Assicurativi alle imprese italiane nel 2017

Questi invece i dati relativi alle compagnie estere che sono autorizzate ad esercitare in Italia:


Reclami Assicurativi 2016

Un dato però salta all'occhio e scusatemi se sono di parte ma un motivo ci sarà: al vertice della classifica ci sono le Compagnie dirette cioè quelle che vendono principalmente tramite il loro sito su Internet. Questo dato ovviamente non mi riempie di gioia ma conferma ciò che dico da molto tempo: risparmiare sull'assicurazione RCA non è grande affare. Comunque ecco la classifica, che arriva direttamente dal sito dell'IVASS e che comprende le Compagnie italiane (in bianco) e quelle estere (in arancio):


Elenco Imprese Assicuratrici Italiane classifica per Reclami

Puoi vedere i dati completi sul sito dell'IVASS oppure puoi chiedere maggiori informazioni contattando uno dei nostri uffici. Siamo presenti a SAN BONIFACIO, SOAVE e MONTECCHIA DI CROSARA.

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page