top of page

AUTOVEICOLI SENZA ASSICURAZIONE:la classifica dei Veronesi



se non sei in regola con l'RCA

La settimana dal 8 al 14 maggio 2017 è la settimana mondiale della sicurezza stradale e proprio qualche giorno fa il quotidiano "IL SOLE 24 ORE" ha pubblicato i dati della motorizzazione che mettono finalmente il luce il numero di autoveicoli SENZA ASSICURAZIONE in Italia.

I dati si riferiscono al mese di febbraio scorso e sono relativi ai soli autoveicoli, in quanto molti motoveicoli nel periodo invernale non sono assicurati ma lasciati in garage perchè inutilizzati, va da sé che perciò non sarebbe corretto inserirli in questa analisi.

Ma vediamo meglio nel dettaglio le statistiche degli autoveicoli senza assicurazione dei comuni veronesi per capire se anche noi siamo veramente "virtuosi" oppure no.

Facciamo perciò una piccola analisi dei comuni della nostra provincia per capirne di più, considerando che la media nazionale degli autoveicoli privi di assicurazione è del 12,7%, dato sicuramente poco rassicurante.

IL COMUNE MENO VIRTUOSO

VILLAFRANCA DI VERONA

17,72 % percentuale di auto non in regola con l'assicurazione

IL COMUNE PIU' VIRTUOSO

SELVA DI PROGNO

3,24 % percentuale di auto non in regola con l'assicurazione

E I COMUNE DELLA NOSTRA ZONA?


I comuni dell'est veronese risultano quindi essere abbastanza virtuosi, visto che la percentuale di autoveicoli non assicurati è ben inferiore alla media italiana. In ogni caso è meglio tutelarsi ed ITAS ha pensato ad una garanzia ad hoc proprio per tutelare i suoi soci-assicurati in caso di "collisione con veicoli non assicurati". VIENI A CONOSCERE IL PACCHETTO "AUTO SECURITY PACK", IN OFFERTA PER I SOCI-ASSICURATI ITAS AD EURO 50 FINO AL 31.03.2018. PASSA A TROVARCI ED UN NOSTRO CONSULENTE TI ILLUSTRERA' L'OFFERTA. SIAMO PRESENTI A SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA.


Promozione Auto Security Pack ITAS Assicurazioni Auto Verona

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page