Le domande dei lettori

Clicca QUI e scopri di più

I nostri orari

DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30

IL VEN 08:30–13:30 TEL. 045 761 1583

Please reload

  • Marconi

DANNI DEGLI ALUNNI A SCUOLA: chi paga?



(Aggiornato il 22.08.2018)

E' arrivato il mese di settembre e per molti genitori questo mese significa soprattutto il "RITORNO A SCUOLA" dei propri figli ed anche l'inizio di qualche grattacapo. Eh già, sono dei bambini ed è normale che si possano involontariamente far male o farlo ai compagni di scuola.

Fin qui niente di nuovo, però chi paga?

Forse non tutti sanno che le scuole sono obbligate per legge a sottoscrivere una polizza assicurativa con l’INAIL, ma si tratta di una copertura limitata che protegge solo dagli infortuni avvenuti nelle ore dedicate ai laboratori o alle lezioni di motoria.

Le attività restanti devono essere coperte da un'assicurazione specifica che deve essere sottoscritta dalla scuola. Nella maggior parte dei casi è proprio l’istituto che si assicura per ciò che il bambino può subire o provocare. Ma non è sempre così.

Vediamo qualche esempio...

Tuo figlio rompe accidentalmente gli occhiali del suo compagno?

Ne macchia in modo indelebile lo zaino o il cappotto?

La copertura RC della scuola ti protegge generalmente contro eventuali richieste di danni. In mancanza di questa polizza è sempre consigliabile assicurarsi di avere un'assicurazione Rc Capofamiglia che ti tutela contro i danni che il ragazzo può provocare anche al di fuori della scuola.

Tuo figlio scivola dalle scale, si frattura una gamba giocando a calcio durante la ricreazione?

Tra le garanzie più comuni di un'assicurazione infortuni troviamo garanzie quali la morte, l’invalidità permanente, il gesso e il rimborso delle spese mediche e si possono assicurare anche i minori e non solo le persone maggiorenni.

Informati sulle coperture che la scuola ti offre. Manderai tuo figlio a scuola più serenamente e potrai evitare inutili esborsi o fastidiose liti tra genitori.

Un'assicurazione RC Capofamiglia ha un costo che può variare dagli 80 ai 100 euro, in dipendenza dei massimali che scegli, perciò non costa molto ma tutela tutta la famiglia da eventuali danni che il tuo nucleo famigliare può arrecare a terzi, compresi i tuoi animali domestici.

Se vuoi saperne di più, passa a trovarci presso uno dei nostri uffici, troverai sempre dei professionisti pronti a darti tutta la consulenza che cerchi. CI PUOI TROVARE A SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA. Ti aspetto! Francesca Marconi

#Famiglia

1,037 visualizzazioni

Buon Compleanno ITAS San Bonifacio

August 4, 2019

1/10
Please reload

Scrivici per un preventivo

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • Bianco Google+ Icon
  • White Blogger Icon
  • White YouTube Icon

VUOI PAGARE ONLINE?

Rinnova la tua Polizza entrando nell'area riservata ai SOCI ITAS

Copyright © 2019 Marconi Assicurazioni Snc con voi dal 1974 Via Trento, 78, 37047  San Bonifacio VR  Tel 045.7611583 Fax 045.6101281 P.IVA 02286330234
mail: agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it ; PEC: marconiassicurazionisnc@legalmail.it; ORARI: DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30; VEN 08:30–13:30

Privacy & Cookie Policy  Servizio Reclami  Tabella Provvigionale