Prevenire è meglio che curare



Aristotele definiva i proverbi "Reliquie di antica filosofia", io invece, pur condividendo il concetto, penso che siano semplici dimostrazioni dell'antico buon senso popolare.

Quel "buon senso" che ci spinge ad andare dal medico al minimo accenno di malessere dei nostri figli e che ci stimola a confrontarci con gli amici e la famiglia quando dobbiamo prendere delle decisioni importanti.

Ma perché questo "buon senso" non prevale anche quando si tratta di tutelare il nostro futuro, e magari anche quello dei nostri famigliari, nel caso in cui possano succedere dei gravi imprevisti?

Sì, lo so, è impopolare parlare di tutti gli imprevisti più o meno gravi che possono succedere nella vita però, offrire consulenza e soluzioni rispetto a questi temi, è il mio lavoro e ti posso assicurare che sicuramente non immagini neppure lontanamente cosa la vita, a volte, ci riserva.

Purtroppo io invece ne sono molto consapevole perché, come diceva Rutger Hauer nel famoso monologo del film BLADE RUNNER, "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare", nel corso della mia vita lavorativa.

Solo tu puoi scegliere cosa vuoi fare, se vuoi credere ancora alle favole e continuare come se nulla possa succedere oppure no.

Solo tu puoi scegliere se pensarci oggi oppure rimandare ad un domani che può riverlarsi fatale.

Solo tu puoi scegliere se fare la scelta a te più conveniente che, fidati, è solo quella di cominciare a pensarci seriamente.

FrancescaMarconi

Agente della MARCONI ASSICURAZIONI SNC

Agenzia di SAN BONIFACIO in Via Trento 33

Subagenzia di SOAVE in Via Roma 21/a

Subagenzia di MONTECCHIA DI CROSARA in Piazza Umberto I 61

#Famiglia

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon