Un vecchio proverbio contadino dice: “Tre cose vuole il campo:  buon lavoratore, buon seme, buon tempo”. Un agricoltore però sa che il TEMPO, come le donne, fa quel che vuole. L’unica cosa che si può fare allora, è tutelarsi in maniera adeguata.

1.    Bisogna tutelare le proprie coltivazioni contro le avversità atmosferiche sempre più frequenti e dannose;

2.    Bisogna tutelare la propria azienda dai danni causati da incendio, fenomeno elettrico, avversità atmosferiche ecc. ed anche tutelarsi in caso di danni arrecati involontariamente a terzi;

3.    Bisogna assicurare TUTTI i  mezzi agricoli che hanno regolare libretto di circolazione compresi i rimorchi agricoli.

 

Noi siamo qui per questo: AIUTARTI A SCEGLIERE CIO’ CHE E’ PIU’ GIUSTO PER TE.

Le coperture  indispensabili per un agricoltore

Vuoi proteggere le tue colture dalle avversità atmosferiche

Assicura le tue colture contro le avversità atmosferiche come la grandine, vento forte, eccesso di pioggia, gelo/brina, siccità ecc. per salvaguardare il reddito della tua azienda. Ricorda che per questo tipo di polizza puoi usufruire del contributo statale.

Hai paura di avere qualche controversia legata alla tua attività

Inserisci la “tutela legale” nella polizza della tua azienda. Ti garantisce la difesa dei tuoi interessi in sede giudiziale e stragiudiziale in caso di controversie legate allo svolgimento della tua attività.

Rassicuriamo dal 1974

Usi abitualmente rimorchi agricoli

La polizza RCA del rimorchio agricolo è una polizza obbligatoria da tempo, che assicura il “RISCHIO STATICO” del rimorchio nel momento in cui questo non è attaccato alla motrice. Può essere richiesta dalle forze di polizia anche quando il rimorchio sta regolarmente circolando con il trattore.

Sezione incendio ed eventi speciali

E’ una copertura indispensabile quando si ha un’attività agricola e garantisce il risarcimento dei danni causati alle proprietà da incendio, fulmine, scoppio, eventi atmosferici, ecc. e i guasti provocati nel tentativo di spegnere l’eventuale incendio, oltre che al risarcimento dei danni subiti dai mezzi agricoli assicurati, sia sottotetto dei fabbricati che in circolazione.

Vuoi tutelarti in caso di danni a terzi

La garanzia “Responsabilità civile terzi”  risarcisce i danni che si possono involontariamente causare a terzi  durante lo svolgimento della propria attività, in qualità di proprietario conduttore o non conduttore di azienda agricola quali ad esempio le lavorazioni agricole in genere, vendita o degustazione di generi di produzione dell’azienda (smerciati/somministrati direttamente al consumatore), proprietà/conduzione di attrezzatura mobile per la vendita di merce all’aperto e tanto altro. Sono compresi anche i danni provocati dagli animali da cortile.

Vuoi tutelarti in caso di infortunio

La polizza infortuni è indispensabile specialmente se sei l’uomo chiave nella tua azienda. Oltre alle garanzie basilari che sono Morte e Invalidità Permanente, si può personalizzare in base alle tue esigenze e ai massimali/garanzie che ti interessano maggiormente. Molto importanti sono le garanzie Indennità da Immobilizzazione e Rimborso Spese Mediche.

Se vuoi saperne di più o chiederci un preventivo non esitare a contattarci telefonicamente in una delle nostre sedi oppure compila il modulo di contatto con la tua richiesta.

Le CGA di polizza le puoi trovare a questo link:

Polizza DIMENSIONE AGRICOLTURA

Polizza Infortuni PER TE