Quando si acquista una polizza RCA la cosa più importante è avere la sicurezza che l’assicurazione ti tuteli a 360°.

D’altra parte l’assicurazione serve proprio a questo: mantenere indenne il tuo portafoglio nel caso in cui, con il tuo veicolo, tu possa causare involontariamente un danno ad altre persone o altri veicoli durante la guida.

Per fare ciò però, bisogna:

1. stare molto attenti alle clausole ed alle garanzie di polizza che si sottoscrivono al momento della stipulazione del contratto perché il pagamento o meno del danno dipende proprio da questo;

2. analizzare e capire le proprie esigenze per non scegliere garanzie/clausole di cui non abbiamo bisogno o peggio, per non scegliere ciò che è indispensabile.

Noi siamo qui per questo: AIUTARTI A SCEGLIERE CIO’ CHE E’ PIU’ GIUSTO PER TE.

Rassicuriamo dal 1974

Le clausole più importanti

Tuo figlio è neopatentato

Se sei un genitore con figli maggiorenni che possono guidare la tua auto, nell’ assicurazione del tuo veicolo non devi avere clausole che ne limitino l’uso e guida (esempio:

GUIDA ESCLUSIVA/GUIDA ESPERTA),

altrimenti rischi che, in caso di sinistro, l’assicurazione non paghi il danno oppure lo paghi solo in parte.

CON ITAS PUOI SCEGLIERE

  • Black Facebook Icon

Qualche volta vai a cena fuori

Se a volte ti capita di metterti alla guida dopo una cena in compagnia, oppure di far guidare un amico/a, accertati che nell’assicurazione del tuo veicolo sia inserita la clausola di “Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza” e informati sulle eventuali franchigie.

GRATIS CON ITAS

  • Black Facebook Icon

Sei un artigiano

Se sei un artigiano/commerciante e ti capita di usare l’autocarro della tua azienda per trasportare saltuariamente i bambini a scuola (per esempio), accertati che nell’assicurazione del tuo veicolo sia inserita la clausola di “Rinuncia alla rivalsa per in caso di trasporto non conforme alle indicazione della carta di circolazione o alle disposizioni vigenti” e informati sulle eventuali franchigie.

GRATIS CON ITAS

  • Black Facebook Icon

Figli minorenni

Se sei un genitore con figli minorenni, verifica che nella tua polizza auto sia compresa la clausola di

Responsabilità civile per fatto di figli minori

che copre gli eventuali danni arrecati a terzi nel caso di guida del veicolo da parte dei tuoi figli minorenni, purché il fatto sia avvenuto a tua Insaputa.

GRATIS CON ITAS

  • Black Facebook Icon

Parcheggi il veicolo in garage o vicino ad altre auto

Se abiti in un condominio e abitualmente parcheggi la tua auto in

garage, verifica che nell’assicurazione del tuo veicolo sia inserita la garanzia di “Ricorso terzi da incendio” e con quali massimali e franchigie. Questa garanzia è fondamentale in quanto tiene indenne l’assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di incendio, esplosione o scoppio del veicolo fino ad massimale stabilito.

GRATIS CON ITAS

  • Black Facebook Icon

Trasporti altre persone della famiglia

Se ti capita spesso di trasportare qualche passeggero, accertati che nell’assicurazione del tuo veicolo sia inserita la clausola di “responsabilità civile dei trasportati” che copre gli eventuali danni involontariamente causati a terzi dai tuoi trasportati in conseguenza della circolazione del veicolo stesso (esempio: aprendo la portiera fanno cadere un ciclista).

GRATIS CON ITAS

  • Black Facebook Icon

Le garanzie facoltative 

La tua auto è nuova e/o la paghi a rate

FURTO

Risarcisce i danni materiali al veicolo assicurato derivanti da furto o da tentato furto e rapina. Sono compresi anche i danni derivanti dalla circolazione avvenuta durante l’uso o il possesso illegale del veicolo stesso.

  • Black Facebook Icon

Vuoi avere un'auto sempre perfetta

ATTI DOLOSI

Risarcisce i danni subiti dal veicolo assicurato, in conseguenza di atti dolosi di terzi, compresi quelli di vandalici, di terrorismo, di sabotaggio, scioperi e sommosse.  

Sono esclusi i danni ai cristalli e i danni da circolazione.

  • Black Facebook Icon

Nel tuo comune grandina

ogni estate

EVENTI ATMOSFERICI

Risarcisce i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, compresi i cristalli, in conseguenza di vento forte, tromba d’aria, tempesta, uragano, grandine, accumulo di neve, frana, valanga, slavina, smottamento, terremoto, ecc. Sono esclusi i danni da acqua penetrata all’interno del veicolo attraverso finestrini, porte e tetti rimasti aperti.

  • Black Facebook Icon

Vuoi assicurare la tua auto a 360°

KASKO

Risarcisce i danni subiti dal veicolo assicurato, in conseguenza di urto, ribaltamento, uscita di strada o collisione, verificatisi durante la circolazione, nonché a seguito di caduta di sassi, frane, valanghe e slavine.

  • Black Facebook Icon

Non tutti sono assicurati come te

KASKO IN PIEDI

Risarcisce i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, compresi i cristalli, in conseguenza di vento forte, tromba d’aria, tempesta, uragano, grandine, accumulo di neve, frana, valanga, slavina, smottamento, terremoto, ecc. Sono esclusi i danni da acqua penetrata all’interno del veicolo attraverso finestrini, porte e tetti rimasti aperti.

  • Black Facebook Icon

Non vuoi trovarti impreparato

ASSISTENZA STRADALE

E’ vietato farsi trainare da veicoli non autorizzati perciò, a meno

che tu non abbia acquistato un’auto nuova che solitamente ha questa garanzia inclusa nel contratto, in caso di guasto o incidente non puoi farne a meno. In pratica risarcisce le spese sostenute per traino, riparazioni, recupero, demolizione del veicolo in seguito a guasto, furto o incidente.

In alcuni casi comprende anche il veicolo sostitutivo, le spese per albergo, accompagnamento minori, rientro sanitario e molto altro.

  • Black Facebook Icon

Vuoi essere sempre tutelato

TUTELA LEGALE

Può capitare a tutti di aver un sinistro con veicolo straniero, un veicolo non assicurato o altri casi particolari per cui è consigliabile l’assistenza di un legale specializzato. Garantisce la difesa degli interessi dell’assicurato in sede giudiziale ed extragiudiziale per controversie legate alla circolazione del mezzo. Comprende le spese processuali e di giustizia, le spese per l’intervento dei legali, dei consulenti tecnici, dei periti.

  • Black Facebook Icon

I vetri della tua auto hanno telecamere e sensori

CRISTALLI

Capita sempre più spesso di danneggiare i vetri dell’auto. Ripararli o sostituirli può essere una spesa non indifferente nel bilancio famigliare, specialmente se si tratta di auto tecnologiche con telecamere e quant’altro. Questa garanzia ti rimborsa le spese sostenute per la riparazione o sostituzione dei vetri o cristalli dell’abitacolo del veicolo, compresa ricalibratura delle telecamere e/o sensori presenti sul vetro, a seguito della loro rottura per fatto accidentale o azione di terzi.

  • Black Facebook Icon

Vuoi una copertura infortuni basic

INFORTUNI DEL CONDUCENTE

E’ una polizza “BASIC” che può prevedere due tipologie di copertura:

1. conducente non identificato: è assicurato chiunque guida il mezzo identificato in polizza;

2. conducente identificato: è assicurata la persona identificata in

polizza alla guida di un gruppo di veicoli identificato.

  • Black Facebook Icon

Se vuoi saperne di più o chiederci un preventivo non esitare a contattarci telefonicamente in una delle nostre sedi oppure compila il modulo di contatto con la tua richiesta.
Le CGA di polizza le puoi trovare a questo link:
 Polizza RCA autovettura 

Polizza infortuni EASY DRIVER

  • Black Facebook Icon

Scrivici per un preventivo

  • White Facebook Icon
  • White LinkedIn Icon
  • Bianco Google+ Icon
  • White Blogger Icon
  • White YouTube Icon

VUOI PAGARE ONLINE?

Rinnova la tua Polizza entrando nell'area riservata ai SOCI ITAS

Copyright © 2019 Marconi Assicurazioni Snc con voi dal 1974 Via Trento, 33, 37047  San Bonifacio VR  Tel 045.7611583 Fax 045.6101281 P.IVA 02286330234
mail: agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it ; PEC: marconiassicurazionisnc@legalmail.it; ORARI: DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30; VEN 08:30–13:30

Privacy & Cookie Policy  Servizio Reclami