top of page

Incendio auto in garage: chi paga?



Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere se la tua auto, mentre è regolarmente parcheggiata in garage o in un normale parcheggio, prende fuoco e danneggia i veicoli vicini o parte del fabbricato?

In caso di incendio auto in parcheggio privato, di incendio in area privata o pubblica, non basta essere assicurati con la semplice RCauto “base”……come si suol dire.

Un simile evento può essere un problema se, nella tua polizza RCA, non hai la garanzia “Ricorso terzi da incendio” perché la tua assicurazione non coprirà i danni derivanti da un simile evento.

Questa garanzia è fondamentale in quanto tiene indenne l’assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di incendio, esplosione o scoppio del veicolo fino al massimale stabilito nel contratto.

Devi sapere però che questa garanzia non viene inserita in automatico nei contratti RCauto da tutte le Compagnie: per molte Compagnie assicurative è una garanzia a pagamento.

Ultima osservazione, ma molto importante:

questa garanzia risarcisce solamente i danni arrecati a terzi e non il danno al tuo veicolo.

Se vuoi saperne di più, contattaci via mail oppure chiamaci. Potrai ricevere sempre la consulenza gratuita di un esperto.

Ci puoi trovare a San Bonifacio, Soave e Montecchia di Crosara.

Francesca Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page