7 regole per evitare rischi inutili
La libertà è un diritto sacrosanto e su questo siamo d'accordo, al giorno d'oggi però serve anche un p0' di cautela per evitare rischi inutili, specialmente per noi donne.
Ecco qui un piccolo vademecum di piccole precauzioni che ci possono permettere di vivere con maggior serenità senza cambiare il nostro stile di vita:
1. FAI JOGGING IN COMPAGNIA
Fare jogging è salutare e magari anche divertente, però evita di farlo da sola e cerca di coinvolgere sempre un amico/a. Se non ci riesci è meglio comprarsi un tapis-roulant.
2. PRENDI UN TAXI SE SERVE
Se non hai un'auto, alla sera tardi evita di rientrare a casa con i mezzi pubblici e preferisci sempre un taxi. Se proprio non puoi farne a meno scegli quello più affollato.
3. ESCI IN COMPAGNIA
E' meglio non uscire mai da sole ma, se è proprio necessario, fai in modo che ci sia sempre qualche persona di fiducia che conosca i tuoi spostamenti.
4. BEVI CONSAPEVOLE
Impara a conoscere i tuoi limiti ed a non superarli e soprattutto non perdere mai di vista i tuoi drink e non accettare da bere dagli sconosciuti.
5. FIDATI DEL TUO ISTINTO
Se non ti senti a tuo agio il qualche situazione o in compagnia di alcune persone, segui il tuo istinto e non rimanere da sola con loro.
6. NON DISTRARTI CON IL CELLULARE
In alcune situazioni essere vigili ed ascoltare i rumori che ci circondano può salvarci la vita, perciò è sempre meglio non girare con le cuffie per ascoltare musica o giocare con il cellulare e soprattutto attivare i numeri di emergenza con chiamata rapida.
7. STAI IN GUARDIA ANCHE VICINO A CASA TUA
Prima di aprire il cancello di casa verifica sempre che nessuno ti stia seguendo e ricordati di tenere gli occhi aperti anche sulle scale e fino a che non sei al sicuro in casa tua.
FrancescaMarconi
Agente della MARCONI ASSICURAZIONI SNC
Agenzia di SAN BONIFACIO in Via Trento 33
Subagenzia di SOAVE in Via Roma 21/a
Subagenzia di MONTECCHIA DI CROSARA in Piazza Umberto I 60
Comments