top of page

Quanto costa la tua Privacy?



Marconi Assicurazioni San Bonifacio Scatola Nera

Immagine tratta dal dossier ANA del 2014

Oggi vi voglio parlare di un argomento un po' controverso perché solitamente scatena polemiche tra le persone a causa delle diverse opinioni in merito, vi voglio parlare cioè della scatola nera.

Tutte le Compagnie assicurative offrono da tempo sconti sulle tariffe se l'assicurato accetta di installarla sul proprio autoveicolo.

Ma che cos'è?

La scatola nera non è altro che un dispositivo satellitare che monitora e registra tutte le informazioni del veicolo assicurato e il comportamento alla guida del suo conducente.

Fin qui tutto ok, il problema nasce quando ci si chiede dove vanno a finire queste informazioni e soprattutto, come vengono usate?

La risposta è..........dipende...

Non tutte le Compagnie sono uguali e bisogna leggere con attenzione le clausole.

Perché?

Perché se la proprietà del dato è dell'assicurato la Compagnia non può usare le informazioni della scatola nera e quindi in caso di sinistro per esempio non può avere accesso ai dati sulla velocità, frenate e quant'altro, se invece la proprietà del dato e della Compagnia tutte le informazioni sono di sua proprietà e quindi possono essere usate per valutare il comportamento dell'assicurato in caso di sinistro.

Le opinioni sono controverse perciò ognuno valuti cosa preferisce.

Se vuoi saperne di più, passa in agenzia a trovarmi.....

Antonella Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page