top of page

Assicurazione Casa Verona: costruire naturale ed assicurarsi al meglio



Assicurazione Casa in Legno Verona

Sempre più persone scelgono di ristrutturare e rendere più efficiente la propria abitazione, perché negli ultimi anni in molti hanno acquisito una maggior sensibilità verso tematiche quali la bioarchitettura ed il risparmio energetico.

Probabilmente, è stata anche la crisi economica, che ha colpito soprattutto il settore edilizio, e la successiva crisi climatica a portare le persone, ed anche i nostri dirigenti, a ripensare il nostro modo di vivere la casa.

Secondo il “GreenItaly report 2014” si tratta di un trend in continua crescita, e si evidenzia come il settore delle riqualificazioni sia ormai uno dei pochi settori a registrare un segno positivo negli ultimi anni.

Se consideriamo che il 70% degli edifici italiani è stato realizzato prima del 1976, quando ancora non era stata introdotta nessuna legge sull’efficienza energetica, possiamo immaginare quanto ancora il settore possa avere possibilità di crescita.

Quando comunque facciamo la scelta di ristrutturare e riqualificare la nostra abitazione, non dobbiamo dimenticarci di considerare l’idea di assicurare il nostro bene più prezioso.

Spesso infatti gli italiani arrivano a spendere anche 50.000 euro per ristrutturare la propria casa (cifra che nel migliore dei casi si quadruplica in caso di nuovo acquisto), ma non ritengono indispensabile spendere 1 centesimo di tale somma per assicurarsi in caso di incendio, allagamento, terremoto ecc, oppure lo fanno solo se costretti dalla Banca per accendere il mutuo, senza considerare che spesso tali assicurazioni sono limitate a garanzie quali incendio, scoppio e poco altro.

Le case costruite con sistemi di bioarchitettura e/o bioedilizia, le casa-clima, le case in legno ecc, proprio perché costruite con sistemi innovativi e all’avanguardia, necessitano di un’assicurazione altrettanto innovativa e particolare.

Le normali polizze sull’abitazione prevedono garanzie insufficiente per tali abitazioni e, come direbbe un mio collega, diventano un “accrocchio”.

Per questo ITAS ha pensato ad HABITAS GREEN, un prodotto ad-hoc nato dall’esigenza espressa dal mercato di trovare una soluzione per assicurare questa tipologia di fabbricati, in collaborazione con la libera Università di Bolzano.

La novità più importante è la formulazione ALL RISK della sezione incendio della polizza stessa.

Cosa significa? Significa che la polizza copre tutti i danni non espressamente esclusi, e le esclusione sono veramente poche.

Chiedere un preventivo non costa niente e basta compilare un questionario che riepiloga le caratteristiche costruttive della tua abitazione.

Non esitare a contattarci, faremo quattro chiacchiere davanti ad un buon caffè, ma prima puoi dare un’occhiata al prodotto cliccando semplicemente al link sotto-riportato:

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page