top of page

I 3 sinistri più frequenti d'estate



E' arrivata l'estate! La scuola è finita e le meritate ferie si avvicinano sempre più. Non sempre però la bella stagione è portatrice di notizie felici e proprio di questo vi volevo parlare oggi di tutti quei tipici incidenti o eventi negativi che ogni anno si ripropongono in estate:

1. FENOMENO ELETTRICO: in estate gli episodi temporaleschi accadono in maniera più frequente che in altre stagioni perciò capita molto spesso che a causa di sbalzi di corrente dovuti a tali episodi si verifichi la rottura di elettrodomestici di ogni tipo o addirittura dell'intero impianto elettrico della casa;

2. EVENTI ATMOSFERICI: il temporale spesso non si risolve con qualche fulmine ed un po' di pioggia, ma sempre più spesso porta ad episodi di forte grandine e a volte purtroppo di trombe d'aria ( in Veneto ne sappiamo qualcosa). Se tali episodi sono di bassa entità a farne le spese sono solo le colture ma se non è così possiamo incorrere in grossi danni a tetti, tapparelle, cappotti esterni ecc.

3. FURTO: quando le famiglie vanno in vacanza c'è una categoria di persone che si ritrova a lavorare il doppio. Non sto parlando dei lavoratori del settore del turismo ma dei "ladri". Infatti in questo periodo i furti in casa subiscono un drastico aumento con tutto ciò che comporta per le persone che purtroppo lo subiscono ed anche se spesso non portano via un granchè ti puoi ritrovare ingenti danni a porte e/o finestre.

Tutti questi problemi possono avere una risposta immediata con la sottoscrizione di una polizza sull’abitazione. Ovviamente bisogna verificare se le garanzie inserite coprono i danni che ti ho appena descritto perciò consiglio di fare sempre attenzione e di verificare le somme assicurate e le eventuali franchigie, ma soprattutto ricordiamoci che senza spendere troppo ci si può assicurare una vacanza più serena.

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page