top of page

BRUTTE NOTIZIE PER I TUTTI NOI DI SAN BONIFACIO...



Le strade a San Bonifacio saranno più sicure

NOTIZIE per tutte le persone residenti o che lavorano a San Bonifacio e paesi limitrofi. Perchè?

Perchè sembra proprio che i lavori per il consolidamento del ponte sul Tramigna non termineranno molto velocemente e, in una intervista di qualche giorno fa, Roberto Turri, presidente di Veneto Strade, ha spiegato anche la motivazione:

«Gli operai lavorano al viadotto anche il sabato e spesso pure la domenica e, data la situazione, ho chiesto lumi circa la possibilità di un cantiere notturno», spiega Turri, «ma mi è stato spiegato che non è una via percorribile, e non tanto per sole questioni economiche. I tecnici mi hanno spiegato che una volta scarificato l'asfalto ed inserite le reti che rafforzano il ponte, viene predisposto il getto di un cemento molto particolare, che avrebbe bisogno di cento giorni per asciugarsi e far presa. Per accelerare i tempi, vengono utilizzati additivi, ma serve comunque un certo periodo di tempo durante il quale non è possibile caricare peso sulla struttura. Ecco perchè, anche lavorando di notte, i tempi non si accorcerebbero».

Nelle ultime settimane ovviamente ho sentito un sacco di lamentele al riguardo e ammetto di essermi lungamente lamentata anch'io però, penso che la sicurezza venga sempre al primo posto.

Perciò credo sia meglio qualche settimana o anche un mese di disagio in più ma STRADE PIU' SICURE PER TUTTI NOI. Come si suol dire "STANNO LAVORANDO PER NOI" perciò è meglio portare ancora un pò di pazienza, fare un po' di attenzione alla guida ed evitare di fare assurde manovre che non fanno altro che aumentare il rischio di incidenti e causano inevitabilmente il Malus nell'assicurazione.

Francesca Marconi Fonte intervista L'Arena

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page