top of page

INCIDENTE HAYDEN: il massimale può bastare?

  • Marconi
  • 27 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Che massimale scegliere per RCA

Avrai sicuramente sentito parlare dell'incidente stradale in cui purtroppo è deceduto il famoso motociclista Nicky Hayden, ma forse non sai come si sta evolvendo la vicenda.

La famiglia dell'atleta ha fatto richiesta di risarcimento danni all'assicurazione del conducente del mezzo che lo ha investito.

E' una prassi, anche se ancora l'inchiesta non è ufficialmente chiusa. Ma, quali saranno le conseguenze nel caso in cui la procura dovesse stabilire un concorso di colpa a carico del conducente del veicolo?

Quale concorso di colpa, dirai tu, se le telecamere hanno evidenziato che è stato lo stesso Hayden ad omettere la precedenza all'autovettura e non il contrario?

Ovviamente la velocità.....se accertata dalla Polizia Municipale che ha rilevato il sinistro avvenuto ancora lo scorso maggio.

Quello che vorrei evidenziare oggi però è un altro problema e cioè:

IL MASSIMALE DELLA POLIZZA RCA DEL CONDUCENTE DEL VEICOLO SARA' SUFFICIENTE A GARANTIRE L'EVENTUALE LIQUIDAZIONE DEL DANNO?

Evidentemente dipende dal massimale della polizza stipulata, purtroppo però in Italia si tende molto spesso a richiedere il massimale minino di legge che, fino allo scorso maggio, era di 6 milioni di euro* e che in questo caso, dato il probabile alto reddito di Hayden, potrebbe non bastare. In tal caso la differenza dovrà essere risarcita dal conducente del mezzo in solido con il proprietario del veicolo, se persona diversa. ....E NON SONO BRUSCOLINI!!!

L'invito quindi è di stare molto attenti nel cercare di assicurare sempre il minimo indispensabile perchè un fatto del genere può capitare a chiunque.

Prova ad immaginare ad esempio di provocare un incidente con un autobus pieno di persone e chiediti se secondo te il massimale della tua polizza RCA potrebbe bastare!

BENE.......FORSE E' MEGLIO SE, ALLA PROSSIMA SCADENZA, AGGIORNI IL TUO MASSIMALE IN MANIERA ADEGUATA. MASSIMALE ADEGUATO ↔ ALMENO 15 MILIONI DI EURO Se vuoi una consulenza gratuita puoi trovarci a SAN BONIFACIO, SOAVE E MONTECCHIA DI CROSARA. Francesca Marconi

*il massimale minimo di legge è stato aggiornato in data 11 giugno 2017

Commenti


Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon

Inviaci una richiesta

A QUALE AGENZIA VUOI SCRIVERE

Grazie per averci scritto, riceverai una risposta a breve!

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • RSS Icon sociale

Copyright © 2023

Marconi Assicurazioni Snc  con voi dal 1974 

ORARI: DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30; VEN 08:30–13:30

Privacy & Cookie Policy

Trasparenza

 

MARCONI ASSICURAZIONI SNC DI MARCONI A. e C.

Società iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al numero A000118501, dalla data del 05 marzo 2007

Sede legale in Via Trento n. 78 - 37047 San Bonifacio VR - P.IVA 02286330234

TEL 0457611583 FAX 0456101281 MAIL agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it PEC marconiassicurazionisnc@legalmail.it

 

INTERMEDIARIO SOGGETTO AL CONTROLLO DELL'IVASS

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

bottom of page