top of page

IL LAVORO PIU' BELLO DEL MONDO!

  • Marconi
  • 3 set 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Marconi Assicurazioni San Bonifacio

Noi assicuratori siamo visti da molte persone come dei porta-sfortuna......per dirla in maniera elegante. Con ciò non voglio dire che siamo trattati come una categoria da evitare ma posso affermare con certezza che il nostro lavoro non è certo considerato molto "SOCIAL".

La verità è che questo bellissimo lavoro consiste soprattutto nell'aiutare le persone a tutelarsi in maniera adeguata contro le avversità che possono succedere nella vita quotidiana e purtroppo questo ci porta spesso a conoscere gli eventi più "sfortunati" dei nostri clienti.

Proprio di questo voglio parlare, non per metterti paura, ma per farti capire come a volte il tempo giochi a nostro sfavore e fare la scelta sbagliata oggi, può condizionare il tuo domani.

IL FATTO Qualche mese fa un nostro giovane socio-assicurato è purtroppo deceduto in un incidente stradale in motocicletta, per cause ancora in via di accertamento. Un mese fa era venuto in agenzia per stipulare l'assicurazione RCA temporanea della moto in questione.

LA PROPOSTA Un mio collaboratore, al momento della stipula del contratto, gli aveva proposto di inserire in polizza la garanzia "tutela legale" che a volte sembra inutile per una polizza temporanea di un motociclo ma che in realtà non lo è affatto. Inoltre gli era stata proposta una polizza TCM (Temporanea caso morte) per la somma assicurata di euro 100.000,00 che, vista la giovane età, aveva il costo assolutamente irrisorio di circa 120 euro l'anno. Era molto interessato alle proposte ma voleva rifletterci un po' e decidere con calma cosa fare. CONSIDERAZIONI Purtroppo le cose sono andate in maniera imprevista ed è successo quello che non augureresti mai a nessuno. Sicuramente una consulenza legale gratuita sarebbe di aiuto alla famiglia in questo momento in cui non si riesce a pensare con lucidità a cosa fare e una somma di denaro, che sicuramente non da sollievo al dolore ma che potrebbe essere importante per molte famiglie, potrebbe aiutare in questo momento di grande sconforto e disagio. Non si può prevedere cosa ci riserva il futuro perciò, a mio avviso, bisogna tutelarsi in maniera adeguata e soprattutto pensare a tutelare le persone della nostra famiglia. PENSACI prima di fare scelte affrettate. Francesca Marconi

Commenti


Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon

Inviaci una richiesta

A QUALE AGENZIA VUOI SCRIVERE

Grazie per averci scritto, riceverai una risposta a breve!

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • RSS Icon sociale

Copyright © 2023

Marconi Assicurazioni Snc  con voi dal 1974 

ORARI: DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30; VEN 08:30–13:30

Privacy & Cookie Policy

Trasparenza

 

MARCONI ASSICURAZIONI SNC DI MARCONI A. e C.

Società iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al numero A000118501, dalla data del 05 marzo 2007

Sede legale in Via Trento n. 78 - 37047 San Bonifacio VR - P.IVA 02286330234

TEL 0457611583 FAX 0456101281 MAIL agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it PEC marconiassicurazionisnc@legalmail.it

 

INTERMEDIARIO SOGGETTO AL CONTROLLO DELL'IVASS

Gli estremi identificativi e di iscrizione dell’intermediario possono essere verificati consultando il registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi sul sito internet dell’IVASS https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

bottom of page