BLACK FRIDAY? NO GRAZIE
E’ ufficiale! In un mondo dove ormai tutto si vende on-line, noi purtroppo o per fortuna non lo facciamo.
Perché?
Perché acquistare un’assicurazione non è come acquistare un giocattolo o un paio di scarpe.
Acquistare un’assicurazione significa premunirsi da ciò che il futuro ci può riservare e quando lo si fa, bisogna fare molta attenzione a ciò che si acquista.
Bisogna scegliere con cura le garanzie che ci possono interessare e che possono aiutarci, in caso di sinistro, a non avere inutili esborsi.
Come si fa?
Affidandosi ad un professionista che ascolti le tue esigenze, che ti spieghi come funzionano le varie garanzie e che ti sappia consigliare sul da farsi.
Bisogna investire un po’ di tempo, scegliendo un professionista anche tramite Internet visto che ormai tutti hanno un sito o un blog, e magari anche avviando una conversazione preventiva via mail, ma andando a perfezionare il proprio contratto di persona, come si fa quando si compra qualcosa di importante come una casa o un auto.
Poi puoi tranquillamente fare tutto dal divano di casa tua, accedendo alla tua area-socio e rinnovando i tuoi contratti on-line con la carta di credito senza muovere un solo passo, oppure scegliendo la modalità di pagamento SEPA o il bonifico bancario.
Ma tieni bene a mente che.......assicurarsi PRIMA non significa ASSICURARSI MEGLIO.
Francesca Marconi