Giovanni Di Benedetto ai vertici di ANIA



Il Presidente di ITAS Mutua è stato nominato Vicepresidente dell’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici (ANIA)




Su proposta della Presidente, Maria Bianca Farina, Giovanni Di Benedetto è stato oggi nominato


Vicepresidente di ANIA, l’associazione che unisce le imprese assicurative italiane.


L’importante investitura è avvenuta nell’ambito del rinnovamento delle cariche associative, a seguito anche della revisione dello statuto, che ha visto la nomina di tre nuovi Vicepresidenti. Accanto a lui Philippe Donnet, Amministratore delegato e Direttore generale di Generali Italia e Anthony Bradshaw, Direttore generale di Allianz.

Contestualmente, è stato rinnovato anche il Comitato Esecutivo, organo decisionale e deliberante, nel quale Di Benedetto viene riconfermato.

“La nomina – commenta Di Benedetto - è un importante riconoscimento per ITAS Mutua, per la sua storia e per la sua specificità di mutua assicuratrice. In un mercato assicurativo in grande evoluzione e in un quadro economico certamente complesso, cercheremo di portare in ANIA il nostro fattivo contributo in termini di idee e di proposte.

La scelta dei vertici ANIA giunge a distanza di pochi giorni dalla operatività dell’acquisizione da parte di ITAS dei rami italiani del gruppo inglese RSA, che ha portato la Compagnia trentina ad essere uno degli attori principali del mercato assicurativo italiano e uno dei primi otto nel ramo danni.

Guardare in avanti – prosegue Di Benedetto – e dare ancora più forza al nostro essere mutua, si abbina alla solidità della Compagnia e alla sua capacità di agire in modo responsabile per il bene comune. Con questo impegno mi accingo a ricoprire un ruolo così impegnativo e prestigioso in una associazione tra le più rilevanti del panorama economico nazionale.


Trento, 19 gennaio 2016

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon