top of page

ANDIAMO A .....SCIARE



ANDIAMO A SCIARE

Quest’anno la neve sulle nostre montagne è arrivata molto presto per la gioia di grandi e piccini e si preannuncia una stagione molto proficua per il turismo visto che sembra che le maggiori località sciistiche registrino già il pienone in questi mesi invernali.

Personalmente non amo molto la neve ma ho una figlia ancora piccola che è una grande appassionata di questo sport perciò mi capita spesso di accompagnarla a sciare sulle nostre montagne e, proprio per questo, so benissimo quanti infortuni succedono ogni anno e anche quanto poco le persone siano consapevoli dei rischi che si corrono facendo uno sport abbastanza pericoloso come quello dello sci.

Purtroppo è così, anche lo scii, oltre che essere un divertimento, può essere uno sport molto pericoloso non solo per sé stessi ma anche per i danni che si possono fare agli altri.

Oggi infatti non vi voglio parlare di polizze infortuni visto che ho già spiegato in svariati post come funzionano le garanzie di questa tipologia di assicurazioni e della loro importanza ma vorrei affrontare con voi una tematica altrettanto importante:

Come ci si può tutelare in caso di danni a terzi?

Come ho sottolineato in precedenza capita molto spesso nelle piste da sci che gli infortuni siano causati per imprudenze altrui. Le piste sono sempre più affollate e la distrazione ed il mancato rispetto delle regole (eh sì, anche circolare sulle piste da sci comporta il rispetto di alcune fondamentali regole) possono far si che, involontariamente, si possa arrecare dei danni a terze persone.

Ma in questo caso chi paga i danni per risarcire la persona danneggiata?

Ovviamente chi ha arrecato il danno oppure, in caso di minori, le persone direttamente responsabili e cioè i genitori.

Cosa fare quindi per tutelarsi in casi come questi?

Bisogna sicuramente sottoscrivere una polizza RC della "vita privata" che ha un costo assolutamente alla portata di tutti (circa 100 euro) e ti tutela in caso di danni a terzi in tutti gli ambiti della vita privata tua e del tuo nucleo famigliare e non solo quando pratichi questo sport.

Se vuoi saperne di più non ti resta che chiamarci oppure scriverci una mail, ma io resto convinta che parlarne direttamente con un consulente dedicato è sempre la cosa migliore, perciò ti invito a passare a trovarci presso una delle nostre sedi. Ci puoi trovare a San Bonifacio, Soave e Montecchia di Crosara.

Francesca Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page