top of page

LE 3 GARANZIE ACCESSORIE ALLA POLIZZA RCA PIU’ COMPRATE



Le garanzie accessorie alla polizza base RCA sono abbastanza diffuse in Italia, cosa che contrasta molto con il restante “mondo assicurativo” se pensiamo ad esempio alla scarsa propensione degli Italiani ad assicurare la loro casa.

Sembra infatti che quasi il 90% degli italiani richiedano un preventivo per almeno una di queste garanzie e, nella maggior parte dei casi, sceglie anche di inserirla nel suo contratto assicurativo.

Ma cosa sono esattamente le garanzie accessorie al contratto RCA?

Le garanzie accessorie alla polizza RCA sono semplicemente delle coperture aggiuntive al contratto RCA che possono essere inserite, in maniera assolutamente facoltativa, alla propria assicurazione auto base per poter usufruire di maggiori tutela per il proprio veicolo.

Non inserisco volutamente tra queste l’assicurazione infortuni del conducente perché, di norma, non consiglio di inserire questa garanzia all’interno della polizza RCAuto in quanto ritengo sia molto limitata rispetto alla stessa copertura fatta con un contratto a parte. Ma di questo ve ne parlerò in maniera più approfondita la settimana prossima.

Quali sono le preferite dei nostri soci-assicurati?

1* classificata – Assistenza Stradale

Questa garanzia, in caso di guasto o incidente, risarcisce le spese sostenute per traino, riparazioni, recupero, demolizione del veicolo in seguito a guasto, furto o incidente.

In alcuni casi comprende anche il veicolo sostitutivo, le spese per albergo, accompagnamento minori, rientro sanitario e tanto altro.

2* classificata – Tutela Legale

Questa garanzia ti da diritto alla difesa dei tuoi interessi in sede giudiziale ed extragiudiziale per controversie legate alla circolazione del mezzo. Comprende le spese processuali e di giustizia, le spese per l’intervento dei legali, dei consulenti tecnici, dei periti.

3* classificata – Cristalli

Questa garanzia ti rimborsa le spese sostenute per la riparazione o sostituzione dei vetri o cristalli dell’abitacolo del veicolo, compresa ricalibratura delle telecamere e/o sensori presenti sul vetro, a seguito della loro rottura per fatto accidentale o azione di terzi.

Se hai bisogno di consulenza non esitare a contattarci, siamo presenti a San Bonifacio, Soave e Montecchia di Crosara.

Francesca Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page