FIGLI NEOPATENTATI: attenzione all'assicurazione RCA



Se sei un genitore con figli neopatentati che possono guidare la tua auto, ti consiglio di verificare la tua polizza di assicurazione RCA, ed accertarti di non avere qualche clausola che ne limitino l’uso e guida perché, in caso di sinistro, l’assicurazione non pagherà il danno totalmente o in parte.

Vediamo in dettaglio quali sono e come funzionano queste clausole:

Guida esclusiva

Con la garanzia “guida esclusiva” solitamente si può avere uno sconto di circa il 5% sul premio RCA ma prevede che il veicolo assicurato possa essere guidato solo dal proprietario del mezzo, o solo dal conducente che hai identificato al momento della stipula del contratto. Nel caso in cui questa regola non venga rispettata e si provochi un incidente con torto, la compagnia eserciterà il diritto di rivalsa che, in genere, non supera i 5.000 euro ma che comunque può essere un esborso importante per una famiglia.

Guida esperta

Con la garanzia “guida esperta” solitamente si può avere uno sconto di circa il 10% a fronte di una limitazione alla guida per le persone con età diversa dalla fascia d’età indicata in polizza che varia a seconda della Compagnia di assicurazioni.

Se al momento del sinistro il conducente risulterà di età diversa rispetto a quella consentita Verrà applicata una franchigia dai 500 ai 3000 euro sempre variabile a seconda della Compagnia.

Le polizze RCA ITAS, salvo opportuna richiesta del socio-assicurato di inserimento della garanzia GUIDA ESPERTA, offrono di base la GUIDA LIBERA, non effettuando rivalse per guida in stato di ebbrezza, superamento limiti chilometrici, trasporto effettuato non in conformità alle disposizioni del libretto di circolazione ed in molti altri casi.

Se hai bisogno di ulteriore consulenza, chiamaci oppure passa a trovarci.

Ci puoi trovare a San Bonifacio, Soave e Montecchia di Crosara.

Antonella Marconi

#RCAUTO

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon

Inviaci una richiesta

VUOI PAGARE ONLINE?

Rinnova la tua Polizza entrando nell'area riservata ai SOCI ITAS

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • RSS Icon sociale

Copyright © 2021

Marconi Assicurazioni Snc  con voi dal 1974 

Via Trento, 78, 37047  San Bonifacio VR  

Tel 045.7611583 Fax 045.6101281 

P.IVA 02286330234

mail: agenzia.sanbonifacio@gruppoitas.it

 

PEC: marconiassicurazionisnc@legalmail.it;

 

ORARI: DAL LUN-GIOV 08:30–12:30, 15:00–18:30; VEN 08:30–13:30

 

Privacy & Cookie Policy 

Servizio Reclami  Tabella Provvigionale