top of page

DANNI DA SPARGIMENTO D‘ACQUA



Quando decidi di acquistare un’abitazione sai già di fare un investimento notevole per il tuo futuro, perciò diventa importante tutelare il proprio investimento a 360 gradi.

Proprio per questo è importante “assicurare” il proprio patrimonio immobiliare.

Quello che però non sai è che non basta assicurare un immobile con le normali garanzie contro l’incendio, fulmine e scoppio, ma è meglio integrare la propria polizza assicurativa con altre garanzie facoltative molto importanti.

Una di queste è proprio la garanzia “danni da acqua”, spesso denominata anche assicurazione acqua condotta oppure assicurazione ricerca guasti d’acqua. Vediamo allora cos’é e come funziona:

Questa garanzia, se presente nella tua polizza assicurativa, indennizza la fuoriuscita di acqua dovuta alla rottura accidentale degli impianti del fabbricato assicurato o che contiene le cose assicurate.

Se la rottura accidentale di impianti di riscaldamento, igienici o idrici ha provocato danni a seguito della fuoriuscita d’acqua, vengono risarcite anche le spese per la ricerca della rottura e la riparazione del guasto.

Per esempio, in caso di rottura tubi acqua in condominio o in altro tipo di abitazione, senza questa garanzia il danno non sarà risarcito.

Se invece vuoi conoscere meglio tutte le garanzie che puoi richiedere per tutelare la tua abitazione, richiedici una consulenza gratuita.

Puoi telefonare allo 0457611583 e richiedere un appuntamento con uno dei nostri consulenti a San Bonifacio, Soave o Montecchia di Crosara.

Ti aspetto!

Francesca Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page