top of page

Guida al risparmio energetico 2018



Il risparmio energetico nel 2018 ha diverse forme e sembianze e non si traduce solo nel risparmio sulla bolletta di gas, acqua o energia elettrica.

Le nuove filosofie dell’abitare nel rispetto dell’ambiente possono avere risposte anche nel risparmio sulle coperture assicurative dedicate a queste tipologie di abitazioni. Oltre a questo anche la legge di bilancio 2018 ha previsto importanti sgravi per l’assicurazione dell’abitazione.

Vediamo nel dettaglio gli incentivi sul risparmio energetico:

ESENZIONI D’IMPOSTA

Tutte le assicurazioni sulla casa emesse a partire dal 01 gennaio 2018 (comprese le sostituzioni per aggiornamento dei valori di polizze già in corso) che abbiano al loro interno le garanzie TERREMOTO e/o ALLUVIONE hanno diritto all’esenzione dell’imposta sulle assicurazioni per l’importo del premio relativo a tali garanzie. Ricordo che, prima di tale legge, l’imposta calcolata ammontava al 22.25%.

DETRAIBILITA’ D’IMPOSTA

I premi relativi sempre alle suddette garanzie sono anche detraibili dal reddito a partire dal 2019, ovviamente relativamente al reddito 2018.

SCONTI

Chi decide di acquistare un edificio in legno certificato ARCA di HABITECH (il certificato ARCA garantisce la qualità dei materiali utilizzati nella costruzione e la sicurezza e durabilità degli edifici) ha diritto ad un prezzo molto vantaggioso sull’acquisto della polizza HABITAS GREEN di ITAS, un prodotto unico sul mercato e innovativo pensato per proteggere gli edifici costruiti secondo i criteri della bioedilizia.

Se vuoi saperne di più oppure se vuoi qualche consiglio in merito non esitare a chiamarci. Ci puoi trovare a SAN BONIFACIO, SOAVE e MONTECCHIA DI CROSARA.

Francesca Marconi

Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page